Estemporanea di pittura. I colori della città. 3 ed. Omaggio a Edoardo Pazzini

Quando

18 aprile 2004

Dove

Rimini

La mostra

Organizzata da: Comune di Rimini, Assessorato alle Politiche Ambientali
Produzione e organizzazione: Anonima Talenti

Preannunciata dal grande successo delle passate edizioni torna “I colori della Città”, la gara di pittura estemporanea che ha luogo negli angoli più suggestivi di Rimini, trasformata per l`occasione in una grande isola pedonale aperta all`arte ed alla voglia di stare insieme di tutti coloro che vogliano fare due passi, immersi nell`eccitante atmosfera di una vera e propria “officina creativa”.

Quest’anno la manifestazione, oltre al tradizionale scenario del Centro Storico, si estende anche alla zona portuale e alla spiaggia di Marina Centro.
Non ci sono limiti alla fantasia: i partecipanti possono eseguire i propri lavori con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto. L`unica condizione è quella di dipingere “en plein air”.

Il premio viene assegnato a 10 pittori e altri 15 sono i “segnalati”: per loro la prestigiosa possibilità di esporre le proprie opere in una mostra monografica dedicata in questa terza edizione al pittore Edoardo Pazzini, e di essere pubblicati nel catalogo che accompagnerà l’evento.

L`Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini Ariano Mantuano ha accolto, creduto e promosso questa iniziativa che dà lustro a tutta la comunità riminese, facendone un appuntamento ormai consolidato.
L`occasione è di quelle straordinarie: per trascorrere tutti insieme una giornata all`aperto, in una Rimini dove i palazzi, le chiese, la spiaggia, gli scorci più famosi ed amati fanno da emozionante sfondo alle performances degli artisti, alle loro creazioni, e a tutti coloro che vogliano conoscere e respirare una città davvero “a colori”.

Fotogallery