Una città per amica. Estemporanea di pittura all’aperto

Quando

22 settembre 2002

Dove

Rimini

La mostra

Organizzata da: Comune di Rimini, Assessorato alle Politiche Ambientali
Produzione e organizzazione: Anonima Talenti

In occasione della III Giornata Ecologica indetta dal Ministero dell’Ambiente, l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini ha promosso Una Città per Amica, una grande estemporanea di pittura all’aperto con un ricco concorso a premi annesso.

Teatro della manifestazione, il Centro Storico di Rimini che, per tutta la durata dell’evento, si è trasformato in un laboratorio affascinante dove gli artisti hanno montato i cavalletti, deposto le tele, e si sono lasciati guidare dall’ispirazione per creare opere “en plein air”. Nessun limite o vincolo alla fantasia: i partecipanti alla kermesse pittorica hanno utilizzato infatti qualsiasi tecnica e supporto, e rielaborato con la massima libertà il tema della giornata ecologica, Una Città per Amica.

Un’occasione straordinaria quindi, per trascorrere insieme una giornata all’aperto, in una Rimini dove i palazzi, le chiese, gli scorci più famosi ed amati hanno fatto da suggestivo sfondo alle performances degli artisti, alle loro creazioni, e a tutti coloro che volessero conoscere e vivere liberamente una città “amica”.

Fotogallery