I colori della città 4 ed. Estemporanea di Pittura

Quando

9 ottobre 2005

Dove

Rimini

La mostra

Organizzata da: Comune di Rimini, Assessorato alle Politiche Ambientali
Produzione e organizzazione: Anonima Talenti

L’iniziativa “I Colori della Città”, nell’ambito delle Domeniche ecologiche, ha l’obiettivo di fare riscoprire sempre più ai riminesi il senso della Città, un luogo ove ritrovarsi ma ancora di più riscoprire gli angoli più caratteristici e singolari che solo l’occhio dell’artista sa vedere. Una città - per una domenica - impegnata nel “fare”. Fare pittura dei pittori mentre i cittadini curiosano, una comunità che si ritrova e si identifica: anche questa è ecologia.

Non ci saranno limiti alla fantasia: i partecipanti potranno eseguire i propri lavori con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto. L`unica condizione sarà quella di dipingere “en plein air”.

Il premio verrà assegnato a 10 pittori e altri 25 saranno “segnalati”: per loro la prestigiosa possibilità di esporre le proprie opere in una mostra che sarà allestita nel Palazzo del Podestà.

L`Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini Ariano Mantuano ha creduto e promosso questa iniziativa che dà lustro a tutta la comunità riminese, facendone un appuntamento che, giunto quest’anno alla quarta edizione, è ormai consolidato e atteso dagli artisti e non solo.

Fotogallery