TELEDAMARE

Quando

Estate 2007
12 - 15 gennaio 2008

Dove

Rimini, Spiaggia Argylia

Rimini, Palazzo del Podestà

La mostra

Produzione e organizzazione: Anonima Talenti

Il mare, la spiaggia e la creatività sono i protagonisti di un`originale esposizione artistica capace di riportare indietro le lancette dell`orologio ai primi del ‘900, quando il turismo di massa era ancora lontano e la Rimini balneare viveva la sua straordinaria stagione pionieristica.

La manifestazione che vede coinvolti venti pittori riminesi, chiamati a dipingere ed esprimere su altrettante grandi tende di 150x240 centimetri l`amore per il loro mare. Tende dipinte, dunque, le tende fatte come nei bei tempi andati, antenate dei moderni ombrelloni, a riparare ancora oggi dal sole e dal vento, ma capaci anche di evocare ricordi e raccontare storie illustrate, in una delle ultime spiagge libere di Rimini.

L`esposizione visibile dalla spiaggia, ma anche passeggiando sul lungomare, è quindi fruibile dai turisti e dai riminesi: un tuffo nel passato in un contesto moderno che coinvolge anche gli stessi studenti dei licei della Karis Foundation, oggi ospitati nella Colonia Comasca. A 6 di loro, scelti dagli organizzatori di Teledamare con l`aiuto degli insegnanti, viene, infatti, data la possibilità di realizzare opere con le stesse modalità e dimensione, e di esporle assieme alle altre venti.

Fotogallery